Diamo il benvenuto al nuovo presidente di Italia Jazz Club
ROSARIO MORENO
Per oltre 20 anni musicista professionista. Dal 2000 è titolare della 'BlueArt' (www.blueartmanagement.com - www.blueartpromotion.it - www.blueartentertainment.com). Manager, jazz agent, organizzatore di concerti ed eventi, produttore discografico ed editore. Ha lavorato in gran parte d'Europa e Medio Oriente, e con istituzioni negli Stati Uniti e in Giappone. Profondo conoscitore dell'ambiente musicale ed artistico e delle varie problematiche e dinamiche esistenti in questo particolare ambito professionale. Oltre alla presidenza di Italia Jazz Club, è socio fondatore nonchè presidente e direttore artistico del Jazz Club Chiavari e socio fondatore nonchè membro del consiglio direttivo di A.M.A.M.I. (Associazione Manager e Agenti Musicali Italiani).
Qui gli obiettivi di Italia Jazz Club
L’Associazione Italia Jazz Club nata nel gennaio del 2018 ad oggi rappresenta 28 Jazz Club che coprono gran parte della penisola ed insieme hanno una capacità di programmazione di alcune migliaia di concerti all'anno, un numero importante che difficilmente altre realtà organizzative possono permettersi, detto questo uno dei principali obiettivi è quello di far crescere maggiormente il numero dei 'live' programmati ed il numero dei nostri associati. IJC è un'associazione inclusiva e fra gli scopi della mia presidenza c'è quello di far si che il numero degli associati possa crescere, ogni club, piccolo o grande che sia, che sposa il nostro pensiero sarà accolto con entusiasmo.
Inoltre:
• 'Fare Rete' a vantaggio di tutti gli aderenti a IJC, condividendo conoscenze, competenze e obiettivi.
• Essere disponibili all'ascolto e alla condivisione della propria esperienza mettendo in pratica una gestione costruttiva del 'problem solving'.
• Organizzare periodici incontri di approfondimento in merito alla gestione di un club e alla realizzazione degli eventi, dal punto di vista della gestione fiscale, amministrativa e dei rapporti con gli enti e con le istituzioni.
• Radicarsi sempre di più sul territorio, facendo conoscere le nostre realtà