Musicisti Italiani di Jazz comunica che a seguito delle dimissioni del Presidente Simone Graziano, il Direttivo si è riunito mercoledì 20 Ottobre.
Il Vice Presidente Giovanni Taglialatela ha rappresentato l’impossibilità di assumere la presidenza dell’Associazione per impegni di lavoro e, come da previsione dello Statuto, ha chiesto di procedere all’elezione del nuovo Presidente tra i componenti del Direttivo.
Conclusa la votazione è stato eletto all’unanimità Alessandro Fedrigo.
Di seguito la lettera di Alessandro Fedrigo:
“Raccolgo il testimone di Simone Graziano con l'intento di proseguire il percorso iniziato da lui e Ada Montellanico. Credo che sia un momento importante e prezioso per il Jazz italiano, in cui si sta lavorando a molti progetti, e che sia fondamentale la presenza di un'associazione nazionale dei musicisti, che lavori per il riconoscimento della nostra figura professionale e si adoperi per far sì che i musicisti italiani abbiano sempre più opportunità creative e lavorative.
Sono consapevole di lavorare assieme ad un direttivo coeso e appassionato, un gruppo di persone fantastiche, concrete, che hanno il fine di creare condizioni migliori per TUTTI i musicisti, perché siano più tutelati e informati e possano accedere a un numero sempre maggiore di opportunità per sviluppare la loro attività creativa.
Per questi motivi metto il mio tempo e il mio lavoro a disposizione dell'Associazione, nella speranza di ottenere migliori risultati nel solco del lavoro che è stato tracciato.'