20 Luglio 2021 Rioma
Conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Il Jazz italiano per le terre del sisma”. La manifestazione torna anche nel 2021 - dal 28 agosto al 5 settembre - con un’edizione che rafforza l’impegno in prima linea nelle terre del cratere delle quattro regioni coinvolte – Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria - confermando il coinvolgimento e l’organizzazione della Federazione Nazionale “Il Jazz Italiano”.
Il coordinamento operativo passa dall’Associazione I-Jazz – in prima linea nell’organizzazione della manifestazione dalla sua nascita - all’Associazione Jazz all’Aquila, che ne raccoglie il testimone a livello logistico e progettuale mantenendo però intatto il senso e gli obiettivi che la manifestazione persegue dal 2015.
L’evento è promosso dal Ministero della cultura, il Comune dell'Aquila -Progetto Restart il Main Sponsor SIAE -Società Italiana degli Autori ed Editori, con il contributo di Nuovo IMAIE, di Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, del MAXXI L’Aquila e ai molti partner tecnici coinvolti.
Cammino Solidale dal 28 agosto al 4 settembre - L'Aquila Balla con le arti 4 e 5 settembre.
La scaletta degli interventi:
Paolo Fresu + Gaetano Blandini (SIAE) + Andrea Micciché (NuovoIMAIE) + Bartolomeo Pietromarchi (MAXXI) + Pierluigi Biondi (Sindaco L'Aquila) + Corrado Beldì I-Jazz) + Paolo Damiani/Alessandro Fedrigo + Daniele Massimi (Musicamdo Jazz).
Ascolta la diretta al link qui: https://www.facebook.com/fediljazzitaliano/videos/787522965270905