La Federazione Il Jazz Italiano è pronta a raccogliere le sfide e le opportunità che il 2025 porterà con sé. Conosciamo bene gli obiettivi delle associazioni che fanno parte della nostra rete: siamo pronti a lavorare insieme per realizzare progetti concreti e innovativi.
Condividiamo gli obiettivi dichiarati da Susanna Stivali, Presidente di MIDJ:
'Mi chiamo Susanna Stivali e sono la presidente di MIDJ – Associazione Musicisti Italiani di Jazz. MIDJ nasce dall’esigenza di dare voce e forza alla comunità dei musicisti jazz in Italia.
Crediamo nella condivisione, nella libertà artistica, nella dignità del nostro lavoro. Lavoriamo per tutelare chi fa jazz, per creare opportunità, spazi di confronto, progetti che uniscano le generazioni e valorizzino il jazz come linguaggio vivo, in continuo movimento.
Ci impegniamo anche per il riconoscimento, da parte delle istituzioni, di maggiori diritti per chi lavora nella musica: tutele, dignità professionale, pari opportunità.
Siamo un’associazione fatta da musicisti per i musicisti, con l’obiettivo di far crescere e far conoscere la nostra musica, dentro e fuori i confini nazionali'.