Ringraziamo il Maeci e le personalità istituzionali con cui abbiamo interagito in questi anni per costruire importanti percorsi al fine di valorizzare e diffondere il jazz italiano nel mondo.
L’associazione Musicisti etc con la collaborazione della Federazione ha creato Jazzitabroad, uno strumento esistente da decenni in molti Paesi europei e da noi sempre invidiato.
Da due anni finalmente grazie al lavoro associativo e alla disponibilità di Maeci si può accedere a dei fondi messi a disposizione dallo stesso Ministero per supportare le spese dei concerti all’estero, rendendo così sostenibile economicamente la promozione del nostro jazz.
Stasera martedì 26 novembre alle h 21 alla Casa del jazz ci sarà una grande serata organizzata da Maeci e coordinata dal Direttore Marco Maria Cerbo, in cui saranno presentati tre straordinari gruppi scelti tra i progetti vincitori: Paolo Angeli, Francesca Tandoi e Naima Farao, una bella panoramica della variegata e vitale scena del Jazz italiano. Non mancate!!!